Implantologia a carico immediato ed a carico differito

Implantologia a carico immediato ed a carico differito

L'implantologia costituisce sicuramente uno dei più grandi progressi in ambito odontoiatrico, in quanto consente la sostituzione degli elementi dentari persi con viti in titanio posizionate nei mascellari, sulle quali vengono realizzati protesi fisse o mobili in grado di sostituire in maniera eccellente gli elementi dentari naturali.

Secondo le tecniche tradizionali le protesi vengono posizionate sugli impianti dopo un periodo di integrazione che può variare dai 4 ai 6 mesi, in funzione della sede, della consistenza dell'osso e del tipo di impianto. Presso il nostro centro già da dieci anni utilizziamo una tecnica che consente con un minimo di tre impianti di realizzare una protesi immediata: tale tecnica definita carico immediato, richiede grande competenza ed una organizzazione estremamente efficiente per poter realizzare, in poche ore una protesi su impianti e poter consentire ai nostri pazienti di uscire dal nostro studio con uno splendido sorriso.


Le soluzioni sono numerosissime ed in grado di soddisfare tutte le esigenze e le richieste, dalle protesi mobili su impianti(un minimo di due viti per arcata) alla realizzazione di complete riabilitazione realizzate su un numero di impianti da 4 a 8 per arcata.
Nei casi più complessi possiamo realizzare tecniche volte ad incrementare la quota ossea per poter soddisfare i nostri pazienti, consistenti in trapianti ossei, rialzi del seno mascellare, incrementi ossei realizzati con l'uso di distrattori ecc.


Nei casi in cui non sia possibile ciò la soluzione può ottenersi mediante l'utilizzo di impianti zigomatici.
L'obiettivo che stiamo perseguendo è quello di portare l'implantologia alla portata di tutti, per migliorare la qualità di vita dei nostri assistiti.

Facebook Twitter Google+
×

Login