Stampa questa pagina
Igiene orale e prevenzione

Igiene orale e prevenzione

Una corretta igiene orale professionale è fondamentale per diversi motivi, aiuta a prevenire infatti tutte le patologie Stomatologiche, ed in primis la carie e le patologie del parodonto.


Essa va effettuata ad intervalli che possono variare in funzione di differenti fattori, abitudini alimentari, capacità di pulire i denti, predisposizione familiare o individuale alla carie ed alle parodontiti, affollamenti dentari, respirazione orale ecc.


La frequenza delle sedute andrà quindi stabilita da uno specialista, potrà essere necessario ripetere le sedute ogni 4,6, 12 o 18 mesi. 
Le sedute di pulizia dei denti vengono effettuate presso il nostro centro da igieniste dentali laureate ed altamente specializzate, con l'ausilio di attrezzature moderne e delicatissime.


L'ablazione del tartaro è completata da uno sbiancamento realizzato con un apparecchio a polvere di bicarbonato (air Flow) e dall'applicazione di gel al fluoro, che si fissa per azione di una lampada uva, proteggendo i denti, riducendo la sensibilità e prevenendo la deposizione di pigmenti alimentari, particolarmente abbondante nei primi giorni successivi all'ablazione del tartaro.

Facebook Twitter Google+
© 2016-2017 Centro Medico Stomatologico - P.IVA 06907540634
credits - Netlogica web and software engineering