Medico Chirurgo, Odontoiatra specialista in Ortodonzia e Gnatologia, specialista in Odontostomatologia.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e relazioni a congressi.

Durante gli anni di attività accademica ha preso parte in qualità di relatore a numerosi congressi di Odontostomatologia ed Ortognatodonzia, nazionali ed internazionali, in Italia ed all’estero in qualità di partecipante e di relatore. Ha fatto parte dal 1990 al 2000 dello staff del Prof. Adolfo Ferro, Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Napoli, rivestendo funzioni di responsabile della segreteria della Scuola di Spec. in Ortognatodonzia dal 1993 al 1997. Dal 1991 è dipendente dell’ASL “Salerno 1” e tranne che per periodi di aspettativa per motivi di studio ha rivestito nell’ambito della stesso funzioni di dirigenza medica di I Livello.

Dal 1997 a seguito della soppressione della figura dello Specialista Infettivologo presso il Ser.T. (Ex C.A.O.T.) è stato trasferito presso la Direzione Sanitaria Aziendale dell’ASL “Salerno 1” presso la quale attualmente svolge la sua attività.

Oltre a compiti di coordinamento della segreteria della Direzione Sanitaria ASL dal 1997 al 2006 si è occupato soprattutto di informatizzazione aziendale avendo maturato un’esperienza nel campo durante gli anni universitari ed essendo pertanto individuato come referente in materia. Dalla fine degli anni ’90 è stato sempre individuato come referente aziendale ex Asl SA1 per le problematiche correlate all’informatizzazione sanitaria ed infatti è stato individuato come Referente Aziendale nei tavoli tecnici Regionali fin dall’epoca progettuale del CUP-Regionale.

Riveste attualmente il ruolo di Responsabile del S.I.S. (Sistema Informativo Sanitario) e di Responsabile ed Organizzatore del C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) dell’ASL “Salerno 1” (cfr. Deliberazione n. 1123 del 22/07/2003 che istituisce una struttura funzionale Aziendale in dipendenza della D.S. Aziendale con il compito di Coordinare l’organizzazione e la gestione del C.U.P. dell’Ex ASL SA1 ed individua il Dott. C. Mangino Dirigente coordinatore della stessa.), collabora attivamente con il CED aziendale per tutto quanto relativo anche alla progettazione Hardware e Software del Sistema Informativo Sanitario dell’ASL “Salerno 1”.

Dal 2007 è stato confermato nell’incarico di coordinatore e dirigente responsabile del CUP Aziendale dell’Ex ASL SA1 ottenendo per tale motivo conferimento di incarico professionale di “Coordinamento Struttura Funzionale Centro Unico prenotazione Aziendale” incarico di tipo C2 a valenza strategica aziendale trasversale di tipo dipartimentale sull’intero territorio dell’EX ASL SA1. Tale ruolo attualmente ricopre. I più ampi riconoscimenti all’operato sono venuti negli anni in particolare con l’estensione del servizio CUP Aziendale a tutte le oltre 100 Farmacie dell’ambito territoriale dell’Ex ASL SA 1 ed il volume quotidiano dei contatti che l’utenza attraverso l’organizzazione CUP riesce ad ottenere con l’azienda; contatti che per il solo territorio nell’ambito di competenza superano i 2000 quotidianamente.

E’ stato docente alla Scuola Infermieri Professionali dell’ASL in svariati anni accademici fino alla sussistenza della stessa ed ancora oggi riveste incarichi di insegnamento nell’ambito del Corso di Laurea in scienze infermieristiche pediatriche dell’Università degli Studi di Napoli presso la sede distaccata di Nocera Inferiore presso l’ASL. Allegato 6
Riveste la qualifica di CUREP (Responsabile CUP Regionale) per l’ambito dell’EX ASLSA1
Con Nota del 03/07/2009 Prot. 5856 gli è stata notificata la conferma dell’incarico di “Coordinamento dei CUP afferenti all’Ex ASL SA1”.

Svolge attualmente tale ruolo e riveste tale incarico presso la sede sita in Nocera Inferiore presso gli uffici della ex Direzione Sanitaria dell’ex ASL SA1. Attuali uffici di staff della Direzione Sanitaria Aziendale dell’ASL Salerno.

Dal momento che intrattiene con l’ASL un rapporto non esclusivo svolge attività libero professionale in campo odontostomatologico presso due studi di proprietà in Nocera Inferiore (SA) ed in Napoli (NA) dal 1989 maturando esperienza particolare in Chirurgia Implantare e Protesi ed è consulente dei Tribunali di Napoli, Salerno e Nocera Inferiore. E’ autore di oltre 50 pubblicazioni in ambito stomatologico edite a stampa su riviste Italiane e Straniere di livello internazionale.

Facebook Twitter Google+
×

Login